MOSTRA COLLETTIVA D’ARTE CONTEMPORANEA

Una rassegna internazionale di Arte Contemporanea dal sapore Mediterraneo, attraversa tutta l’Italia da Nord a Sud.

Fronteinvito Mediterranea.jpg

Un vero e proprio museo itinerante ospitato presso prestigiose sedi istituzionali, gallerie, pinacoteche e saloni di rappresentanza. E’ così che progetti artistici come questo , di alto spessore culturale, diventano una ghiotta occasione di conoscenza, di arricchimento non solo per gli occhi ma anche per il cuore, che si incrementa delle sensazioni che le opere stesse suscitano.           

Tra le esigenze più importanti per l’uomo, infatti, vi è quella della comunicazione, dell’espressione, che si realizza non solo con i gesti o con le parole ma anche con le immagini, a partire dai dipinti e dalle sculture prodotte, alle fotografie stampate sui giornali o sui libri, ai disegni a matita o a pastello.

Il linguaggio delle immagini è universale, cioè comprensibile a tutti, richiede solo attenzione nell’osservazione e la sensibilità di voler cogliere qualcosa che va aldilà dell’immagine stessa. Tutti saremmo in grado di esprimerci attraverso il linguaggio della figurazione, ma ciò che distingue l’uomo dall’artista, e che accomuna tutti i maestri che espongono a questa collettiva, non è solo l’innato gusto estetico, ma la capacità di liberarsi dai luoghi comuni visuali, che derivano da un adattamento acritico alle mode visive, per esprimere tutta la loro particolare creatività.

 

SABATO 9 MAGGIO ORE 18.30

GALLERIA DIANA – Via Siepe Nuova 134, Frattamaggiore (NA)

info 081 19350950 – diana.arte@dianaedizioni.com

 

interverranno: Ada Insigne – DianArte,  Carlo Roberto Sciascia – Critico,   Enzo Angiuoni – Artista

 RetroInvito Mediterranea.jpg

                   

MOSTRA COLLETTIVA D’ARTE CONTEMPORANEAultima modifica: 2009-05-04T21:17:00+02:00da caivanesi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento